chi siamo

Le Persone

Architettura

Arch. Leila Di Gangi(Petralia Sottana – PA – )

La responsabile dell’area architettura/design è l’Arch. Leila Di Gangi. Gestisce il gruppo che si occupa principalmente di progettazione architettonica, restauro, interior design.
Dopo la maturità artistica, nel 2001 si laurea in Architettura, con lode, presso lo Iuav, Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Nel 2002 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione e diventa membro effettivo dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Venezia.
Nel 2003 svolge un Master presso il Berlage Institute di Rotterdam Post Graduate School of Architecture. Lo stesso anno consegue l’abilitazione all’esercizio in materia di sicurezza nei cantieri D.L.494 del 1996.
Ha partecipato a numerosi concorsi e ricerche: Concorso per sei edifici sul confine tra Stati Uniti e Messico (2005), Quaderns competition, residenze sperimentali ad Amposta (2004), Ricerca sule infrastrutture commissionata dal Comune di Vittorio Veneto (2004), Nuove residenze a Fiume Veneto (2004), La porta del paradiso (2004), La casa leggera, nuove residenze a Sperlonga (2004), Nuovo complesso scolastico a Padova (2003), La casa del futuro (UK) (2002), Museo per il Saleve (Ch) (2002).
Dal 2012 ricopre, presso lo IED di Venezia, il ruolo di docente di “Disegno” e dal 2014 è docente del corso di “Home Decor”.

Pubblicazioni e conferenze:

- Berlino trasformazioni e mutazioni, Leila Di Gangi, Testo e Immagine (2005)
- Progetti per Vittorio Veneto, svolto in collaborazione con l’Associazione Culturale UsINe (2004)
- 3 progetti, 3 problemi, conferenza alla Facoltà di Architettura di Siracusa (2004)
- Il nostro modo di lavorare, conferenza al simposio di tre giorni organizzato da Collaboratorio a Cortina d’ Ampezzo per presentare il rinnovamento dell’architettura italiana (2004)
- Entre terres et ciel, Ginevra, Università de Genèvre, progetto pubblicato in AA.VV. (2003)
- Berlino: la dissoluzione della città, conferenza alla Facoltà di Architettura di Siracusa (2002)

Ingegneria

Ing. Giacomo Gianetti (Firenze, 1967)

Il responsabile dell’area ingegneria è l’Ingegner Giacomo Gianetti. Gestisce il gruppo che si occupa di progettazione strutturale, stradale ed impiantistica e di ingegnerizzazione dei progetti architettonici e di restauro.
Giacomo Gianetti è Amministratore Unico e socio G. & G. Engineering srl dal 2007.
Dopo la maturità scientifica, nel 1994 ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile presso l’Istituto Universitario di Ingegneria di Firenze e nello stesso anno l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere. E’ membro effettivo dell’Ordine degli Ingegneri dal 13/07/1994.
E’ abilitato all’esercizio di Certificazione Energetica Edifici D.Lgs 192/2005 e all’esercizio in materia di Sicurezza nei Cantieri D.Lgs 81/2008.
Ha svolto attività di Praticantato di Finanziamento Internazionali Progetti presso Studio Pironi, Lugano (CH) (1993). Dal 1994 al 1996 è stato progettista presso Scott Wilson Kirkpatrick Ltd, Londra (GB), dove ha svolto attività di progettazione nel settore aeroportuale e stradale. Dal 1996 al 2002 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Unico presso Office Center Uno srl, Padova.
Dal 2003 esercita la libera professione di Ingegnere soprattutto nel settore edile, stradale ed impiantistico.
Dal 2009 è Membro della Commissione Etica dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia e Consigliere Confedilizia di Venezia, dove svolge attività di consulenza agli associati in materia di edilizia e risparmio energetico. E’ inoltre Consulente Tecnico d’Ufficio Tribunale Civile e Penale di Venezia n.752, e Tecnico Camera Arbitrale di Venezia n.499.
Nel 2012 riceve la Menzione d’Onore alla seconda edizione del Premio di Architettura Raffaele Sirica – Sicurezza dell’abitare e Rigenerazione urbana sostenibile, con “Progetto e inserimento urbanistico di un nuovo edificio”, Curtarolo (PD).
Dal 2014 è Membro effettivo del Consiglio Territoriale di Disciplina dell’Ordine degli Ingegneri delle province di Treviso, Belluno e Venezia.

Ambiente

Ennio Di Gangi (Padova, 1977)

Il responsabile dell’area ambiente è Ennio Di Gangi. Si occupa delle interconnessioni ambientali e paesaggistiche con i progetti architettonici e ingegneristici, valutando le migliori alternative tecniche e tecnologiche per operare le scelte ambientalmente più opportune.
Perito tecnico agrario, si laurea in Scienze Forestali ed Ambientali alla Facoltà di Agraria presso l’Università degli Studi di Padova. Svolge un Master post-universitario in Strategic Environmental Management, presso la Facoltà di Ingegneria in collaborazione con CESQA Centro Studi Qualità Ambiente, con cui acquisisce strumenti e competenze per condurre studi ambientali, sviluppare un sistema di gestione ambientale e trattare con le principali tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Nel 2007 si abilita alla professione superando l’Esame di Stato. Nel corso del 2008 ha collaborato con l’associazione “COMETA ONLUS” con la qualifica di entomologo responsabile della “mostra vivente di farfalle e insetti tropicali” allestita nei giardini di porta Venezia, Milano; Attualmente è socio della COOP Pavees, che gestisce “La Casa Delle Farfalle di Bordano”, dove ricopre il ruolo di entomologo, tecnico di serra, allevatore e preparatore.

Pubblicazioni:

2007, 1st International conference on Genus Cervus, Paneveggio (TN)

  1. Di Gangi E., De Battisti R., Bovo M., Rocca G., Andrich C., Farenzena G., Guella M., Mocellin M.,
    Vazzola C., Campanaro M. & Piccin A.: “Result on the auto and demo-ecology study done since 1996 in Cansiglio on a free-ranging population of Red Deer (Cervus elaphus Linnaeus 1758)”

2007, 5° convegno dei faunisti Veneti:

  1. Di Gangi Ennio, De Battisti Renzo, Rocca Giuseppe, Andrich Cesare, Farenzena Guido, Guella
    Manuel, Maffini Elena, Lupano Susy, Mazzocco Mattia, Mocellin Massimo, Piccin Alberto: “Evoluzione spazio-temporale dell’attività di bramito in Cansiglio (Prealpi Venete – monitoraggi 2003- 2006)”.
  2. Di Gangi Ennio, De Battisti Renzo, Bovo Michele, Rocca Giuseppe, Andrich Cesare, Farenzena Guido, Guella Manuel, Maffini Elena, Lupano Susy, Mazzocco Mattia, Mocellin Massimo, Piccin Alberto: “Osservazioni faunistiche su percorsi campione nella Foresta del Cansiglio”.
  3. Michele Bovo, Ennio Di Gangi, Nicola De Rossi (a cura di). Associazione Culturale Naturalistica Sagittaria: “Risultati relativi al controllo numerico mediante telenarcosi della popolazione di Daino (Dama dama) presso l’Isola di Albarella (RO). Anni 2006/07.”

2003, 4° convegno faunisti veneti:

  1. Massimo Campagnaro, Claudio Vazzola, Maria Luisa Pizzocaro, Ennio Di Gangi e Renzo De Battisti
    “Analisi del bramito del cervo (Cervus elaphus L.) nella Foresta del Cansiglio (Prealpi Venete) 2000-
    2003”.
  2. C. Vazzola, R. De Battisti, E. Di Gangi, M. Campanaro, A. Piccin: “Indagini demoecologiche della
    popolazione di Cervo (Cervus elaphus L. 1758) in Consiglio (Prealpi Venete). Anni 1995-2003”.


 


La Società

G. & G. Engineering srl nasce a Venezia nel 2007 dalla fusione di diverse esperienze progettuali sviluppate individualmente.
Oggi è una Società di Ingegneria giovane e dinamica che svolge numerosi ed importanti progetti nel campo di edilizia residenziale pubblica e privata, turistica, di restauri e di edilizia finalizzata all’insediamento di attività produttive e commerciali in tutta Italia.
La Società, attualmente organizzata e gestita dall´ingegner Giacomo Gianetti e dall´Architetto Leila Di Gangi, è in grado, insieme ai vari collaboratori e dipendenti, di seguire il cliente in ogni fase progettuale e di proporsi non solo come progettista, ma anche come unico interlocutore e coordinatore nello sviluppo del lavoro.

La Mission

I valori che la Società promuove sono quelli della cultura progettuale più avanzata, soprattutto per la sua attenzione alle reali esigenze del committente e dell’ambiente storico e fisico nella quale essa si inserisce.
Impegno, costanza e responsabilità sono doveri imprescindibili per creare fiducia nei clienti, garantendo un supporto strategico e tecnico costante nel tempo.